Skiathos: le spiagge piu impressionanti…

Ho viaggiato a Skiathos la scorsa estate con i miei amici perché abbiamo trovato pacchetti di vacanza molto convenienti. Avevamo sentito molto parlare delle infinite feste che si svolgono su quest’isola, ma non ci aspettavamo di rimanere colpiti dal panorama e dalle bellissime spiagge. Le nostre giornate sono trascorse molto velocemente e senza rendercene conto, invece di vivere l’assoluta follia dell’isola, abbiamo ricevuto un’intensa dose di calma e relax di cui sembravamo aver bisogno. Questo perché Skiathos offre di tutto, che tu preferisca feste frenetiche, belle spiagge o una combinazione di entrambi, vi stupirà sicuramente. Ma ciò che mi ha fatto l’impressione più positiva sono state le infinite bellissime spiagge dell’isola.

Koukounaries

Ad una distanza di 10 km dal centro di Chora troviamo la spiaggia di Koukounaries, inserita innumerevoli volte in una delle migliori spiagge del Mediterraneo. È la spiaggia più famosa dell’isola ed è conosciuta come “Golden Sand” (sabbia dorata) poiché la sua sabbia è incredibilmente sottile e brillante sotto la luce del sole. Siamo rimasti impressionati dalle acque cristalline della spiaggia nonostante i tanti bagnanti che ospitava. Acque azzurre e poco profonde che ci hanno regalato momenti di interminabile gioco in mare.

Lalaria

Per molti questa spiaggia è la più bella di Skiathos in quanto costituita da uno scoglio verticale maestoso e imponente. Il paesaggio è meraviglioso e si completa con le acque turchesi e limpide che sembrano una piscina e i grandi ciottoli completamente bianchi della costa. Quando siamo arrivati ​​in barca non potevamo credere ai nostri occhi la bellezza a cui stavamo guardando. Un’immagine difficile da cancellare dalla mia mente.

Banana

E sì! Siamo finalmente arrivati ​​alla spiaggia più famosa dell’isola per il suo divertimento. Piena di giovani che fanno festa e giocano sulla spiaggia e altrettanto  piena di taverne e bar con musica ad alto volume. Siamo rimasti colpiti non per la grande festa ma per la bellezza della spiaggia. Il mare limpido e splendente, come anche gli enormi pini completano il bellissimo paesaggio

Mandraki

L’area di Mandraki si trova nella parte occidentale dell’isola ed è composta da tre bellissime baie: il porto di Serse, la baia di Elia e Agistros. Per arrivarci abbiamo camminato attraverso un bosco con terreno sabbioso in quanto si raggiunge su strada solo in moto o in bicicletta. Man mano che ci spostavamo a nord il paesaggio cambiava e diventava sempre più selvaggio e imponente. Nel porto di Serse le acque sono limpide, la spiaggia di sabbia dorata, mentre il paesaggio selvaggio ci ha affascinato. Elia e Agistros sono spiagge più tranquille e libere.

Kanapitsa

È una delle spiagge più famose dell’isola al Capo Kalamaki. L’abbiamo visitata l’ultimo giorno perché si trova a soli 7 km da Chora. È stata premiata con la Bandiera Blu e giustamente perché ha una spiaggia sabbiosa e acque cristalline. La spiaggia è organizzata con taverne, caffè e lettini. Quello che è certo è che ovunque siamo stati Skiathos con le sue spiagge ci ha sorpreso e ci ha fatto chiedere perché quest’isola sia stata identificata solo per il suo divertimento, visto che offre ancora di più.